E-BOOK2018-10-21T09:52:33+00:00

e-book

Vita della serva di Dio

Maria Maddalena Tartaglini

Vita della Serva di Dio: Maria Maddalena Tartaglini
di Castelfidardo

Presentazione. Offriamo agli affezionati lettori una nostra rielaborazione della vita esemplare di una concittadina vissuta due secoli fa e morta in odore di santità, scritta dal suo Direttore Spirituale.
1. La vita di Maria Maddalena Tartaglini scritta dal suo Direttore Spirituale. Il Canonico Don Bartolomeo Giaccherini ha scritto tra il 1805 ed il 1817 la vita della  Serva di Dio Maria Maddalena Tartaglini da Castelfidardo morta in Recanati il 19 Gennaio 1805 . Il manoscritto raccolto e rilegato in cartone con altri scritti del  Canonico si trova in originale presso la Biblioteca Benedettucci di Recanati 1 e in fotocopia presso la Biblioteca Comunale di Castelfidardo. La Relazione redatta secondo….

leggi tutto

SVOLAZZI

Castelfidardo tra realtà, fantasia e immaginazione 

Svolazzi.

Nel ricordo commosso del nostro amico del cuore e coetaneo, dedichiamo questo elaborato a Paolo Bugiolacchi, volato in Paradiso nel 2009.
Ciao Paolo,
Renzo.

Svolazzi” è il titolo del nostro elaborato tra il serio e il faceto. Si, perché il nostro descrivere passa volentieri allo stile “leggero”… spiritoso? Gli scritti sotto  riportati pertanto si possono catalogare in tre tipi, anche se tipograficamente sono stati riprodotti con lo stesso carattere di stampa: la storia reale, la storia da tra realtà e fantasia, la sola immaginazione in libertà…

…leggi tutto